peli bianchi sulla parte pubica

salve dottori mio figlio di 12 anni alto 1.61 a peli bianchi sulla parte pubica secondo voi puo avere qualche problema? spiegatemi un po voi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di peli bianchi al pube anche in giovane età non è il segno specifico di alcuna patologia comunque ora bisogna sentire ed esaminare la situazione in diretta con esperto andrologo.

In questi casi infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il fatto non è espressione di nessuna patologia ma, comunque, a 12 anni potrebbe essere opportuna una visita andrologica per definire meglio la situazione "gennitale" di suo figlio visto che, sicuramente, il pediatra con provvede più ad un controllo dei genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Potrebbe trattarsi di una vitiligine ma con maggiore probabilità dovrebbe associarsi ad aree di depigmentazione della cute peno-scrotale.Esamini lei stesso se vi sono zone di depigmentazione dei geintali di suo figlio.E poi faccia visitare suo figlio da un dermatologo.

Dr. ernesto fina

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentito il medico di fiducia e fatta la valutazione del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.