Sperma giallino

Egr. prof. ho 61 anni e avendo la moglie malata non ho molte occasioni di ...... quindi mi devo anche arrangiare e lo faccio piuttosto raramente. Ho notato che il mio sperma e' giallino e non bianco latte come quando ero piu' giovane. Il mio medico ha detto che con l'eta' e' normale lei che dice?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale,al 40-50% e' prodotto dalla prostata...da quanto tempo non si sotopone ad un controllo uro-andrologico?Ha problemi urinari?Il diradamento delle eiaculazioni porta ad un cambiamento delle caratteristiche organolettiche del liquido stesso.Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.Le Dr: Per quanto riguarda un controllo urologico ho programmatico con il mio medico un controllo a gennaio anche perche io non ho alcun problema (non mi alzo la notte, non ho urgenze ne difficolta' di minzione, il getto e' buono e quindi sempre d'accordo con il mio medico non abbiamo mai preso in considerazione seriamente il fatto anche per la annosa disputa sulla validita' del Psa. Adesso pero' abbiamo deciso e programmato di fare questo controllo a gennaio. Crede vada bene? Perche' mi chiede se hop probòemi urinari? pensa che abbia qualche cosa? le sarei grato se mi parlasse chiaro. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la colorazione giallastra del suo liquido seminale non deve destare preoccupazione, mentre il collega le consigliava semplicemente un controllo specialistico per pura prevenzione che nel maschio è consigliato dopo i 45 anni di età. Esegua la visita a gennaio e poi se lo riterrà opportuno ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.le Dr. Moretti la ringrazio per il Suo intervento. Mi ero un po' impaurito devo ammetterlo. Si a Gennaio faro' il controllo e vi faro' sapere sicuramente. Grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie a Lei, e ci faccia sapere.

Cordialità