Minoxidil

Salve volevo chiedere un informazione volevo sapere se l'utilizzo di minoxidil da piu di 5 anni puo portare problemi sulla qualità dello sperma..grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la assunzione prolungata di un anti androgeno può' portare a modifiche del quadro seminale,in genere non significative,la cui entita' va rilevata mediante uno spermiogramma.Attendiamo aggiornamenti in merito all'esame.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si ho posto questo quesito poichè ho effettuato spermiogramma e mi è stata riscontrata astenozoospermia di grado medio motilità 20% e teratozoospermia(forme normali 4%)e un numero elevato di leucociti(6 milioni).cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...uno spermiogramma offre unicamente una valutazione statistica sul potenziale di ferilta' di un uomo che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'eta della partner ,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Cordialita'