Media del pene

carissimi dott.
vorrei farvi una domanda perche sinceramente su internet volano centimetri incredibili ma qual'e la media di in pene italiano sia in lunghezza che in circonferenza e come si misura correttamente se bisogna spingere il righello all osso o no
in attesa di risposta CORDIALISSIMI SALUTI
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Le dimensioni del pene spesso dipendono anche dall'entità dell'adipe (grasso) sovrapubico e non esiste un range di normalità in quanto difficilmente valutabile. Del resto le dimensioni non rappresentano una patologia medica ma possono solo creare disagio psicologico derivato da falsi miti . L'unica situazione patologica è la microfallia cioè un pene lungo pochi centimetri non sufficiente per la penetrazione o viceversa la macrofallia in cui è difficoltosa la penetrazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
SALUTI
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!