Disfunzione

Salve
Vorrei delucidazioni su alcune domande:
Le erezioni notturne e quelle mattutine sono un segno inequivocabile di buon funzionamento dell'erezione almeno dal punto di vista organico?
Premettendo che queste sono senza difficoltà durante la masturbazione, da cosa può dipendere la difficoltà di ieaculazione durante un rapporto sessuale?
Quanto sono comuni disfunzioni erettili dovute a cause organiche in una persona al di sotto dei 40 anni?
Sicuro di una vostra esaudiente risposta vi porgo i più cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee hanno un valore decisivo solo quando non sono presenti altri tipi di risposte erettilve.Non mi sembra esser il Suo caso,in quanto nella masturbazione tutto va bene.Circa le cause della disfunzione erettile,ha avuto ampie delucidazioni nei post precedenti.Non resta,quindi,che attenersi alla esperienza dell'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it