Impotenza parziale

Ho 5o anni, e da qualche mese il disturbo consiste nel fatto che, raggiunta l'erezione, non riesco a mantenerla per il resto del rapporto sessuale, che viene così caratterizzato da questa fastidiosa "altalenanza". Non sempre, poi, l'erezione è veramente completa.
ANAMNESI
Nessun problema prostatico (ho appena fatto esami);
A livello psicologico, cambiamento radicale di mia moglie, che, da "educanda", è divenuta improvvisamente, dopo 10 anni, un vero e proprio vulcano (probabilmente su consiglio della sorella). Ansia da prestazione?
Assumo farmaci antidepressivi e ansiolitici;
Elevato stress da lavoro (sono un dirigente)
Frequenti "distrazioni" del pensiero durante l'atto sessuale, che possono andare dal problema di lavoro a una o più donne fisicamente più avvenenti di mia moglie, così come il pensiero a situazioni sessuali "trasgressive" e al tentativo di immaginarne le sensazioni...
Mi rendo conto di avere steso, probabilmente, quasi l'intera eziologia del disturbo, ma il problema è articolato, e si sta facendo davvero grave, perché da qualche giorno non riesco nemmeno ad avere nemmeno un cenno, benché minimo, di erezione, cosa che non era mai successa prima!!! Consigli? Grazie.
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Certamente lo stress , il cambiamento di approccio sessuale
di sua moglie avranno la loro importanza ,nondimeno farei una visita andrologica per inquadrare correttamente il problema . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia