Mi fanno male i testicoli urgentee

Aiuto...praticamente se mi tocco i testicoli in basso se stringo sento dolore,praticamente nella parte bassa dove ce una cosetta mi sembra una pallina e normale se stringo che ho dolore? Sn preoccupato,il dolore proviene dove ad esempio appena ri arriva pallonata li.in quella parte e viene mal di.pancia.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
probabile infiammazione locale.
per una conferma e la terapia del caso le conviene farsi vedere da uno specialista e fare una ecografia.
se il dolore fosse intenso vada al pronto soccorso, in caso di torsione testicolare è la migliore soluzione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ora non ho nessun dolore e toccandomi l epididimo sento un doloretto se lo stringo e avendo fatto ora correttamente l autopalpazione ho visto quella cnwsetta elencata sopra quindi noo dv preoccuparmì?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna preoccupazione inutile ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi sono finalmente deciso di farmi controllare,ho l ecografia testicola
re la prossima settimana,il dolore proviene nella parte bassa del testicolo dove c è una punta
a volte mi scompare e lo ho a volte su il dx e a volte sul sx.pptrebbe essere lo sviluppo o la crescita,credo di aver peggiorato,ho stretto dove sentivo dolore ed ora è aumentato,ma quando mi alzo e faccio una camminata mi si p
assa.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta l'indagine ecografica programmata poi ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Certo,Grazie per la sua pronta risposta