La domanda potrebbe suonare stupida, ma preferisco togliermi il dubbio

Sono un ragazzo di 19 anni. La domanda potrebbe suonare stupida, ma preferisco togliermi il dubbio... Da un po' di tempo nell'autoerotismo ho eiaculazioni che iniziano con una fuoriuscita dello sperma lenta, e solo più avanti si ha un vero "spruzzo". Ciò può voler dire qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie. Inoltre ciò che mi preoccupa è il fatto che- sarà una impressione-ma è come se provassi meno piacere- forse mi suggestiono... ma lei dice che non è normale se lo sperma all'inizio fuoriesce lento e solo dopo più veloce? Cioè, non è la norma? Aggiungo che non è stato sempre così... Prima era "casuale", di volta in volta...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto che da questa postazione poco possiamo capire quindi, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.