Mancanza di orgasmo

Buona sera,
sono un ragazzo di 23 anni, ed ho fatto sesso per la prima volta una settimana fa; a differenza della mia ragazza io non sono riuscito a raggiungere l’orgasmo. Ci ho riprovato 2 giorni dopo ed il risultato è stato lo stesso!
Il mio pene è lungo circa 17 cm ed ha una circonferenza di 16cm, in erezione tende leggermente a destra. C’è qualcosa che non va nel mio membro? Quando mi masturbo l’orgasmo lo raggiungo sempre! Può essere che abbia una circonferenza eccessivamente ampia, tale da renderne difficile il movimento all’interno della vagina? Ci possono essere altre cause?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da quello che ci racconta non dovrebbero esserci cause organiche, mentre una anorgasmia nel suo caso sembrerebbe di tipo situazionale e cioè che si verifica solo in certe occasioni e quindi avere cause psicologiche derivate ad esempio da un autocontrollo troppo forte, da un'eccessiva attenzione al piacere della partner, da forme di auto-osservazione, da ansie da prestazione ecc. Conviene confrontarsi con lo specialista e quindi valutare se è necessario un supporto psicosessuologico.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie della cortese attenzione.

E' vero che può essere normale non venire le prime volte? dopo quanti tentativi mi devo preoccupare seriamente (comincio ad esserlo già ovviamente...)?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non esiste un numero X, ma se la cosa continua a presentarsi si avvicini allo specialista.

Ancora cordialità