Erezione debole

salve! sono un ragazzo di 22 anni! soffro di rettocolite ulcerosa, ma in questo periodo sono in una fase calma della malattia! sono molto ansioso e mi succede che non riesco ad avere una erezione abbastanza forte da poter fare una penetrazione! praticamente quando pratico autoerotismo, ho un erezione abbastanza forte, ma invece quando sono con la mia ragazza non riesco ad avere lo stesso risultato! spesso mi succede che perdo anche la concentrazione e sto sempre con il pensiero fisso su questo problema! penso che sia un blocco psicologico, percio' vorrei dei consigli su come risolvere la situazione! non fumo e non bevo in quantita esagerate! faccio anche sport e allenamento! grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualche tempo fa ha domanda uguale. E le do risoposta uguale a quella drel collega,. Non reiteri i post e segua i nostri consigli
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
tutto farebbe pensare, dai dati che ci fornisce, a una componente ansiosa come causa della sua difficoltà. La buona notizia è che questo tipo di difficoltà ouò essere efficacemente risolto, con percorsi appropriati. Ritengo la sua situazione sia meritevole di una valutazione andrologica, nel corso della quale si possa considerare l'opportunità di un supporto psicosessuologico, o di altre strategie.
Ci tenga informati sull'evoluzione della situazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it