Leucociti nello sperma

e da tempo che io e mia moglie cerchiamo di avere un figlio.
dopo diversi insuccessi il dottore mi ha consigliato di fare un esame dello sperma per vedere se ci sono delle anomalie.
dall esame dello sperma con sericoltura e' risultato negati dal punto di vista dei batteri, ma i leucociti sono molto alti
mi sono recato da un andrologo che mi ha visitato
il referto e' stato il seguente:
prostata regolare non dolente dimensioni nella norma
il soggetto e' completamente asintomatico
risulta leucospermia.
solo che non ritiene di effettuare nessun trattamento in quanto ritiene che questa forma di infiammazione asintomatica non va curata.
la risposta mi ha freddato.
puo' questa infiammazione asintomatica creare problemi di infertilita'
può creare altri problemi in futuro?
adesso non ho nessun tipo di disturbo

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che un esame laboratoristico potrebbe contenere errori e nel suo caso non avendocelo riportato non siamo in grado di valutarlo, infatti in un esame seminale oltre al dato che ci riporta dovrebbero comparire altri segni nella valutazione macroscopica e microscopica. Comunque visto che lo specialista non ha trovato riscontro attraverso l'esame obbiettivo non vedo perchè allarmarsi.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
volevo sapere che questa patologia mi può creare disturbi sulla sfera sessuale,
che attualmente non ho
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
no non le può provocare nulla alla sfera sessuale.

Ancora cordialità