Prostata infiammata

Buongiorno ho 38 anni e a seguito di analisi del liquido seminale mi e stata diagnosticata - oligospermia lieve - e - astenozoospermia medio-marcata, inoltre vi sono leucociti 2-3 per CM, piociti 2-3 per CM, Macrofagi 4-5 per CM, emazie 1 ogni 6-7 CM. Non ho nessun fastidio particolare ad esclusione che ogni tanto ho erezioni molto molto deboli ed inoltre per un periodo terribile (1,5 mesi) per fortuna passato non eiacuulavo e non avevo erezioni comlpetamente.
Ho usato antibiotici per 15 giorni ma niente tutto uguale l'esame, ora sto provando un altro antibiotico prescrittomi e cortisone , oltre che avodart e proxsana. Sono in attesa di fare altri esami. Ci sono esami ancora piu specifici per capire di cosa si tratta esattamente? Ed e una situazione recuperabile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito un'ecodoppler scrotale ed un'ecografia prostatica?Le treapia sono state monitorizzate con una spermiocoltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ETG prostata e scrotale effettuato --prostata di volume lievemente superiore alla norma dl 40 dt 38 dap 36 , ecostruttura finemente disomogenea nel suo contesto. profilo ghiandolare apparentemente mantenuto. Didimi di volume regolare simmetrici, non si documentano alterarioni ecostrutturali significative DX dl 34 dap 21; SX dl 33 dap 20. Si segnala modico aumento di volume della testa di entrambi gli epididimi. Bilaterarmente si segnala la presenza di modica quantita di liquido libero riferibile ad idrocele. A sinistra si documenta dilatazione del plesso vascolare pampiniforme, riferibile a varicocele di grado 2- Dall esame del liquido si evince numerose cellule pavimentose - cristalli di spermia presenti - flora batterica intensa
[#3]
dopo
Utente
mi e stato prescritto oraxim ed unidrox per 15 giorni ma e rimasto tutto uguale il liquido, Dopo mi e stato prescritto il ciproxin per 10 giorni. Il tutto con aggiunta di deltacortene, avodart e proxsana. Grazie . La spermiocultura e risultata negativa in un laboratorio , ma dopo in un altro controllo effettivamente c'è flora batterica intensa. Grazie ancora.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il collegami sembra correttamente orientato.Ne segua i consigli.Cordialità.