Orecchioni e fertilità

Buongiorno, le scrivo perché il mio ragazzo ha dei pensieri riguardo la sua fertilità. Un giorno parlando delle malattie avute da bambino mi ha detto di aver avuto gli orecchioni e ha saputo che questa malattia può causare infertilità nell' uomo. Adesso é molto preoccupato e finché non lo porto a fare una visita ho paura che si abbatterà sempre più.C è qualche fondatezza in quello che ha sentito?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la parotite può dare luogo ad una orchite nella età post puberale e,quindi,non può passare misconosciuta in quanto il testicolo si ingrandisce a dismisura provocando dolore e febbre.Il fatto stesso che il suo ragazzo non ne sia certo,depone per una
parotite senza orchite.Va da se che sarebbe una buona occasione per far eseguire uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it