Il pene era curvo

Salve a tutti i dottori. Tipo 20 giorni fa mi sono operato a causa di un recurvatum penieno congenito. L'operazione prevista era quella di corporoplastica peniana, ma in fase di intervento, è stato visto che il pene curvava a causa di alcune "ADERENZA PERIURETRALI", infatti poi sul foglio di dimissioni c'è scritto proprio "LISI DI ADERENZE PERIURETRALI". Ora a circa 20 giorni dall'intervento, ho alcune erezioni, ma non mi sembra proprio che il pene è stato raddrizzato...noto una curvatura ventrale proprio uguale a prima, se non anche maggiore...è possibile che il pene era curvo per diversa lunghezza dei corpi cavernosi piuttosto che per queste aderenze? Queste aderenze periuretrali, possono realmente causare una curvatura del pene, o non centrano niente con la curvatura stessa? Fatemi sapere, poichè mi sto preoccupando seriamente del fatto che ho subito un intervento che non sia servito a niente! E sto andando in depressione...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presente corpo spongioso dell'uretra corto un incurvamento ventrale ci può stare.

Sull'esito del suo intervento chirurgico correttivo purtroppo, da questa postazione, poco di serio e preciso le possiamo dire.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato, sempre sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta. Alla fine però non ho capito se la curvatura è possibile che sia dovuta a aderenze periuetrali e non a corpi cavernosi asimmetrici. La prego, se può, darmi qualche informazioni un po' più precisa, almeno per capire un minimo cosa mi è stato fatto e se è possibile che la curvatura era dovuta a queste aderenze. Il chirurgo mi disse che la curvatura era dovuta al fatto che c'era una fibrosi (o cisti) vicinno l'uretra...così disse appena finito l'intervento, concludendo (con un piccolo sorriso) che l'intervento era quindi piu semplice del previsto e che l'avevano raddrizzato...a me pare proprio che non hanno raddrizzato un ben niente. Grazie mille delle risposte.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è verosimile, soprattutto sulle "aderenze periuretrali", ma, da questa postazione, poco possiamo capire su quale è stata la reale procedura chirurgica e soprattutto niente possiamo capire sull'esito dell'intervento.

E' bene risentire in diretta il suo chirurgo, il medico che l'ha operata.

Cordiali saluti.