Pene corto masturbamento

Salve a tutti,
ho 16 anni, volevo chiedere quali danni pu; causare masturbarsi ogni giorno? Fino a che eta cresce il pene?
Come faccio a smettere di masturbarmi, io non ci riesco e non vorrei dirlo ai miei genitori perche ho vergogna aiutatemi dandomi qualche consiglio perfavore!
Scusate per gli errori di italiano!
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
di per sè la masturbazione quotidiana non comporta alcuna problematica specifica, salvo che la sua idea di non riuscire a smettere di masturbarsi andrebbe contestualizzata meglio all'interno della sua condizione psicofisica. Un approfondimento in tal senso, che significa anche solo una maggiore delucidazione e qualche informazione in più, potrebbe rivelarsi utile.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Dal punto di vista fisico masturbarsi non crea alcun problema.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!
A quanto riguarda la richiesta del gentilissimo Dr. Stefano Garbolino di contestualizzare meglio la questione del masturbamento quotidiano volevo qualche consiglio per smettere di masturbarmi quotidianamente!
Non riesco a resistere piu' di due giorni!