Piccola vena pene gonfia

Buongiorno,
all'inizio del mese di gennaio ho notato una piccolissima vena sull'asta del pene dura sia a riposo che in erezione, ho consultato un dermatologo-venerologo che eseguendo una penescopia mi ha detto che era un piccola trombizzazione di una vena superficiale e che si sarebbe riassorbita da sola ..e così è stato solo che sempre sullo stesso lato dove c'era la vena trombizzata ne sono uscite delle altre che a volte sono visibili e altre volte no il dottore mi ha detto che è il sistema linfatico ed è normale , secondo il vostro giudizio mi devo preoccupare ?
grazie infinite
Massimiliano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna preoccupazione in quanto le vene in oggetto drenano il sistema cutaneo superficiale cutaneo e non hanno alcun ruolo nel meccanismo erettile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Infinite dottore.
buona giornata
M.
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni, ma è normale che ogni tanto mi fa male ?
grazie ancora
Massimiliano
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..dipende se a riposo o in erezione.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Non è un vero dolore è più un fastidio che alle volte c'è e alle volte no, se le tocco non danno nessun tipo di fastidio a parte che sono dure e che si sgonfiano molto dopo essermi masturbato.
le piccole venuzze si trovano sul prepuzio quindi quando il pene è in erezione sono stimolate di più che quando il pene è a riposo ma il dolore non mi obbliga a non avere un'erezione secondo lei c'è qualche patologia?
Grazie
scusi ancora ma le posso mandare una foto.?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la diagnosi è già stata posta dai colleghi consultati.Non credo sia decisivo un nostro giudizio "a distanza" dinanzi ad un quadro definito normale.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore !