Sarà fimosi???

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni,vorrei porvi una domanda,da un pò di tempo mi sono accorto che ho un arrossamento del glande sulla parte dove si urina,è una cosa grave?devo preoccuparmi?
Inoltre dopo 2 anni di rapporti sessuali ho ancora il frenulo è normale?A me non dà alcun fastidio,neanke durante il rapporto sessuale,perchè il pene va giù con facilità sia durante la penetrazione che quando non è eretto,potrebbe essere fimosi??
Prima di andare dal medico vorrei avere un vostro parere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi é da escludere.Se non mai avuto problemi con il frenulo,non vedo perchè deve porseli,considerando che 6 uomini su
10 lo hanno integro come il Suo.Per quanto attiene alla meatite,che riferisce avere da qualche tempo,credo sia giunta l'ora di rivolgersi al medico di famiglia per avere consigli dopo la visita.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono informato sulla meatite e ho visto anche delle foto,devo dire che la mia dovrebbe essere all'inizio perchè il rossore è abbastanza piccolo..Ho letto che può dipendere o da mancanza di igiene(ma è impossibile visto che lavo il glande anche più di due volte al giorno) oppure dai frequenti lavaggi con l'uso di saponi non adatti,confermate??
Inoltre volevo sapere,posso avere rapporti sessuali non protetti visto che la mia partner usa la pillola?oppure è contaggiosa?
Non è una cosa grave confermate?
Grazie mille.Comunque domani mattina andrò di corsa dal mio medico generale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La pillola anticoncezionale offre una protezione pressoché totale.Inoltre,la stessa può favorire vaginiti,che,ovviamente,possono dar luogo a balaniti nel partner.Per l'igiene non basta lavarsi accuratamente,ma,spesso,ricorrere a saponi più idonei (come fanno le donne...).Sicuramente ciò cui Lei accenna non é grave,ma routinario.Cordialità.