fecondazione

Gentili dottori vi espongo il mio problema.
Da circa 2 anni sono sposato ma o e mia moglie non riusciamo ad avere figli. Tengo a precisare che a causa del mio lavoro che mi tiene spesso lontano da casa, non riusiamo sempre ad avere il rapporto nel periodo fertile. Avremmo provato nel giusto periodo 8/10 volte senza alcun risultato. Potreste gentilmente indicarmi quali esami di laboratorio io come uomo dovrei eseguire? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la coppia si definisce infertile,cioè che non riesce a fare un figlio,quando é trascorso perlomeno un anno caratterizzato da rapporti non protetti.La ricerca del periodo fertile può creare dei problemi dal punto di vista dell'equilibrio sessuale della coppia,per cui conviene non forzare la spontaneità degli stessi.Da parte suo dovrebbe eseguire uno stereogramma presso un laboratorio specialistico che l'andrologo di riferimento le consiglierà dopo averla visitata. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it