complicanze dolore Epididimo sinistro

Buonasera Dottori,
mi rivolgo a voi perché mio marito di 31 anni ha appena scoperto di avere l'epididimite al testicolo sinistro, gli crea dolore e al momento gli è stato prescritto l'antibiotico. Sono molto preoccupata perché stiamo cercando un figlio. Questo problema può causare infertilità o influire in qualche modo sulla qualità dello sperma? Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'epididimite si cura e,in assenza di dati relativi allo spermiogramma eseguito da suo marito,non le posso rispondere circa il quesito proposto, legato agli effetti nocivi di una epdidimite sul potenziale di fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mio marito ha ritirato l'esito dell'ecografia testicolare per sospetta epididimite: lieve tumefazione dell,epidimo sinistro con ecostruttura finemente disomogenea con presenza di una cisti semplice di 6 mm a contenuto anecogeno omogeneo.
Ci è stato detto di non preoccuparsi per la fertilità e che non c'è bisogno di fare lo spermiogramma.
Secondo Lei la fertilità può essere compromessa con questa diagnosi e sarebbe meglio fare ugualmente il controllo della fertilita?
Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho altro da aggiungere.La vita é una scelta...faccia come crede.Cordialità.