Inoltre per l'infezione volevo chiedere cosa fare visto che il prossimo appuntamento con il medico

Buonasera
volevo porvi un quesito,è da un pò di tempo che soffro di dolori basso ventre fino al testicolo sinistro.
Il mio Andrologo mi ha fatto fare una ecografia testicolare che ha evidenziato una varicelle bilaterale 1-2,inoltre ho effettuato spermiogramma e spermiocoltura che ha evidenziato un infezione da escherichia coli.
Volevo chiedere se i miei sintomi possono essere associati ad hai problemi appena citati.
Inoltre per l'infezione volevo chiedere cosa fare visto che il prossimo appuntamento con il medico e per la fine di Luglio,inoltre volevo chiedere se c'è la possibilità che possa infettare la mia compagna.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
è un germe molto frequente da ritrovare nelle analisi delle urine e del liquido seminale quando vi è una infezione in atto.
il dolore testicolare può essere spia di una epididimite conseguente ad una prostatite. preferibile rapporti protetti, anche se è un germe che non ci mette paura. Nel frattempo sulla base dell antibiogramma si faccia prescrivere una cura antibiotica dal medico di famiglia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,inoltre ho omesso alcune cose,effettivamente nel ecografia è risultato una epididimite,mentre la postata è calcificata a seguito di un infezione non più presente(queste sono state le parole del operatore che ha effettuato l'ecografia).
Inoltre ho effettuato il PSA che come risultato ha dato 0.88.
Saluti