minzione frequente e dolori

Mi chiamo Peppe e ho 19 anni. Da una settimana sto avendo questi sintomi: Vado spesso ad urinare, anche di notte, talvolta ho un indolenzimento al basso ventre e alcune volte anche all'altezza dei reni. Questi dolori si presentano prima o dopo aver fatto pipi e dopo la masturbazione. Non ho ne bruciori ne sangue ne urine torbide,anzi talvolta sono più chiare del solito. Il medico mi ha fatto fare gli esami delle urine e adesso aspetto i risultati. Nel frattempo l'ansia mi tormenta. Puo essere la prostata alla mia età a causa del frequente sesso(protetto) o masturbazione(da 1 a 3 volte al giorno) ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo motivi di ansia che il sistema urogenitale può andare incontro ad infiammazionui a tutte le età, anche se non c' è di mezzo la prostata. Poichè i suoi sintomi sono troppo generici e potrebbero anche essere un semplice indolenzimento muscolare. Faccia esame urimne e vada dal medico di base per una primo approccio.