Il medico curante ho fatto i seguenti esami

Buona sera,
ho 40 anni e da circa due anni manifesto un pesante calo del desiderio sessuale.

Parlandone con il medico curante ho fatto i seguenti esami:

LH 1,3 mUI/ml
17-BETA ESTRADIOLO 8,4 pg/mL
FSH 3,6 mUI/mL
PROGESTERONE 0,27 ng/mL
PROLATTINA a riposo 4,91 ng/mL
TESTOSTERONE 182 ng/dL

Volevo chiederVi se tali valori giustificano il calo di desiderio e se e' il caso di rivolgermi a uno specialista, visto che il mio medico ha valutato buoni tali risultati.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà dei numeri,se clinicamente avverte il disagio sessuale riferito,credo che la figura di uno specialista non possa essere ignorata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non ci riferisce i valori di normalità del laboratorio dove ha effettuato le analisi.
Forse va valutato meglio il testosterone nella forma libera e come relativo al SHBG.
parli con uno specialista per capire se la sua diminuzione del desiderio non sia legata o dovuta ad un deficit erettile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,
grazie per le vostre risposte.

Aggiungo i valori di normalita' del laboratorio:

LH 1,7 - 8.6 mIU/mL
17-BETA ESTRADIOLO 0,63 - 62,0 pg/mL
FSH 3,6 mUI/mL 1,5-12,4 mIU/mL
PROGESTERONE 0,2 -1,4 ng/mL
PROLATTINA a riposo 7,3 -15,2
TESTOSTERONE 132 -892 ng/dL

Inoltre correggo il mio valore di BETA ESTRADIOLO trascritto male:

17-BETA ESTRADIOLO 28,4 pg/mL

Saluti