Pene curvo

Gentile dottore ho 47 anni ho una curvatura ventrale del pene in erezione verso il basso, il pene in pratica si presenta come una banana. Non so di quanti gradi è la curvatura perchè no so come si fa a misurare, se per favore può spiegarmelo in parole povere. Inoltre volevo sapere se oltre la chirurgia esistono metodi per diminuire la curvatura e quali sono, grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per valutare la sua curvatura in termini di gradi servirebbe un gognometro, tuttavia se l'incurvamento non determina difficoltà nell'atto sessuale ne a lei nè alla partner, non vedo perchè preoccuparsi. Purtroppo non esistono terapie mediche in grado di migliorare la situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it