I possibili provvedimenti che prender il mio medico dopo la visita specialistica

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e peso 60kg, in seguito ad ecografia testicolare mi è stato detto di avere i testicoli leggermente ridotti e mi è stato consigliato di eseguire spermiogramma più analisi ormonali per stare tranquilli che sia tutto apposto. Le analisi sono perfettamente nella norma (testosterone e simili). Non presento varicocele. Lo spermiogramma però risulta un po' anomalo:
giorni astinenza 4
volume 9.8 ml con valore riferim 1.5-6
ph 8 7.2-8.2
fluidificazione comleta
A 60 minuti
viscosità normale
concentrazione nemaspermi/ml 9.500.000 su valore >=5.000.000/ml
concentrazione nemaspermi/eiaculato 38.000.000 su valore >= 39.000.000
motilità totale 6% su valore >= 40%
motilità progressiva rapida 3
motilità progressiva lenta 3% su valore r+1>= 32%
forme fisiologiche 60% su valore >= 4%
anomalie della testa 20
anomalie del collo 10
anomalie della coda 10
leucociti 10.000/ml su valore <=1.000.000/ml
cellule linea germinativa 500.000 ml
premetto che ho prenotato una visita ma gradirei molto avere un Vostro parere in merito ed eventualmente quali sarebbero i possibili provvedimenti che prenderà il mio medico dopo la visita specialistica.
Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame che ci propone presenta una oligo-astenoteratozoospermia e cioè una riduzione della concentrazione e della motilità spermatozoaria, serve la visita per verificare se siano presenti patologie in grado di determinare tale situazione seminale. Il volume testicolare ed i valori ormonali nel loro insieme sono dati importanti per avere un quadro completo e comunque dopo la visita se vuole ci può ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it