Sensibilità glande

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni.
è da un po di tempo che ho notato che quando abbasso la pelle che ricopre il glande, sento una forte sensazione di solletico.. Volevo ridurre questa sensazione perchè anche avendo rapporti, la sensibilità è elevata. volevo chiedervi se una possibile soluzione era quella di tenere il glande scoperto negli slip durante l'arco della giornata.
Più nello specifico avevo queste domande da porvi:
- per quanto tempo al giorno si può tenere il glande scoperto negli slip?
-può essere dannoso per il pene o per l'igiene?
-posso ridurre questa sensazione di solletico e avere rapporti con meno sensibilità?
-ci sono accorgimenti che devo tenere a mente?
aggiungo che il mio glane si scopre senza problemi completamente e che non ho problemi riguardanti il frenulo.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utenteper mantenere il glande scoperto e' necessario che il medesimo non si evagini con facilta'sul prepuzio e,quindi,richieda una visione diretta da parte di uno specialista reale,cui la rimando.Il resto e' fantasia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Esiste una ipersensibilità costituzionale, al limite con una parestesia fastidiosa, che interferisce con una funzione sessuale normale e rappresenta una delle cause principali della eiaculazione precoce.

Bisogna ridurre tale sensibilità attraverso trattamenti dell'area ipersensibile (glande prepuzio) con applicazione di creme anestetiche ( in modo temporaneo) o con particolari procedure tese ad ottenere una desensibilizzazione più duratura.

Non è praticamente possibile mantenere il glande scoperto; anche facendolo i tempi sarebbero molto lunghi con risultati non certi.

Si rivolga ad un Andrologo esperto per ottenere una riduzione di questa fastidiosa ipersensibilità nella maniera più adatta al suo caso.

A presto.

Dr. ernesto fina