Dolore testicolo

Gentili dottori,
Da una settimana ho avuto una serie di problemi. In questo periodo di esami sono molto stressato ed ho riscontrato problemi di pressione (160/90) . Il medico mi ha consigliato del lasix che mi ha fatto urinare molto ma che non ha abbassato al pressione. Dopo alcuni problemi causati da una compressa di zirtec 4-5 giorni fa si è manifestato un dolore al testicolo sinistro poi si è calmato. La mattina seguente dopo un eiaculazione si è ripresentato (sempre sinistr) ed è durato tutto il giorno. Ho fatto già molti controlli tra cui ecodopler ed eco testicolo tutti risultati negativi. Ad oggi il dolore è passato quasi del tutto anche perché non sto eiaculando più da 5 giorni . Vorrei sapere mi devo preoccupare (facendo ulteriori test e non eiaculare) o posso tornare alla vita normale?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera direi che può aspettare per valutare se il dolore, che può essere anche riflesso, ritornerà? domande: È diabetico? Ha alvo stitico?

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta dottore.
Non sono diabetico e non ho l'alvo stitico sono solo in sovrappeso e sedentario, ma non ho mai sofferto di problemi gravi prima di queste settimane.
[#3]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
Gentile Utente ,
Il ritmo delle eiaculazioni difficilmente può incidere sui disturbi da lei lamentati. Approfondirei gli esami diagnostici con una ecografia renale e doserei isia per valutare se il dolore sl testicolo è un dolore che di origina dal rene sia per valutare se la pressione elevata possa nascondere una patologia renale. Insieme agli altri esami di routine aggiungerei marcatori del testicolo. Come Ldh alfa feto proteina e beta hcg. Mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il supporto dottore,
Oggi ho fatto un eco renale e un eco addome e sono risultati negati. Il medico che mi ha fatto gli esami mi ha detto che il dolore può essere causato da problemi alla schiena ed ha parlato di pubalgia. Io ho dolori alla schiena, ma non credo siano cosi gravi forse sono causati solo da una postura scorretta. Attendo vostro consiglio, grazie ancora.