Masturbazione e strane sensazioni

Salve dottori, arrivo subito al dunque spiegando il mio problema.
Ogni volta che mi masturbavo (fino ad agosto/settembre 2014) non avvertivo assolutamente nulla di problematico, nel senso che eiaculavo e tutto continuava normalmente.
Dopo il periodo che ho nominato prima, invece (da settembre in poi quindi), ho iniziato a notare delle sensazioni strane che vado ad esporvi: appena inizio l'atto masturbatorio noto subito un notevole acceleramento del battito cardiaco (forse per delle sensazioni di forte eccitazione, ma non saprei dire con certezza) e poco dopo l'eiaculazione e possibile che io avverta delle sensazioni molto strane, quasi come se dovessi svenire, tremore lieve che persiste anche per più di 10/20 minuti dopo l'atto masturbatorio e collegato a questa "pseudo sensazione di svenimento" anche una strana sensazione di leggerissimo formicolio che potrei avvertire o alla base del collo oppure sulle guance.
Tutto questo mi ha portato ad avere un cambiamento di ritmi, da una masturbazione a settimana a quasi una ogni mese/mese e mezzo, proprio perchè ho timore che possano ripresentarsi queste sensazioni che prima non c'erano e che ormai non so più come eliminare. Sembra quasi che anche il mio desiderio stia scemando o che comunque sia bloccato, sempre per via di questi eventi che vi ho descritto.
Aggiungo che non ho problemi di pressione e non ho problemi al cuore, quindi ancora di più resto interdetto da questa situazione che si è presentata all'improvviso.
Ultimamente poi penso anche a delle eventuali polluzioni notturne, che possano presentarsi nel sonno dandomi problemi di battito ecc. come vi ho descritto prima.

Attendo vostre risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Mi scusi, leggendo anche le numerose sue diverse richieste e variegate, su tematiche relative ai suoi genitali ed annessi, ma ha mai pensato di fare un consulto dal vivo con un medico specialista per ridurre anche farmacologicamente questi fastidi di cui soffre tanto?
Se lo ha fatto, ci dica cosa le ha risposto, grazie.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Converti per la veloce risposta.
Ho già fatto alcune visite con relativi esami specifici (analisi del sangue, spermiogramma ecc.) e mi era stata diagnosticata una presunta azoospermia (forse per via del varicocele che ho dal 2009) ma non penso ci siano collegamenti fra questo "problema" e quello che ho descritto sopra nel messaggio, anche perchè il varicocele non mi ha mai dato grossi dolori.
Lei pensa che possa esserci qualche connessione o è un qualcosa di psicologico?

Attendo vostre risposte. Saluti.
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Penso che sarebbe opportuno un colloquio con un collega psichiatra dal vivo per valutare la presenza di componenti psicologiche e l'eventuale sollievo che potrebbe trarre da una psicoterapia o dall'uso di psicofarmaci, che non posso certamente valutare online.

[#4]
dopo
Utente
Vorrei evitare di utilizzare psicofarmaci, visto che non ho problemi psichici o mentali ma solo questo problema che le ho descritto (da qualche mese appunto).
Non esiste nessun rimedio che possa eliminare questa situazione, senza dover usare medicinali?

Attendo vostre risposte. Saluti.
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Questo lo deciderà insieme ad uno psichiatra dal vivo, non posso dare pareri nel merito, solo consigliarle di parlare con uno psichiatra dal vivo.