Non bevo molta acqua

Buongiorno.

Da poco tempo rilevo tracce di sangue nello sperma.
Non ho idea se le due cose siano collegate, ma me ne sono accorto dopo circa un mese dall'aver iniziato ad assumere un integratore proteico.
Vivo per lavoro in Messico; ho rapporti con mia moglie due-tre volte la settimana, ma solo ogni tre-quattro mesi, quando rientro in Italia e non ho mai notato nulla di simile.
Vivendo da solo (ed essendo monogamo :), ogni tanto ricorro alla masturbazione ed è stato nelle ultime due occasioni che si è verificato il fatto.
Quanto ad alimentazione, assumo giornalmente cibi abbastanza piccanti, pane, frutta, carne, pasta, un paio di lattine di birra al giorno; non bevo molta acqua.
Ad oggi non mi sono ancora sottoposto ad alcun esame specifico.
Sottolineo che questi episodi non sono stati accompagnati da alcun altro sintomo (dolori, per esempio).
In attesa di una Vostra cortese risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emospermia è un fenomeno innocente spessxo dovuto a modicvhe infiammazioni prostatiche o a rapporti sessuali laboriosi. Curi l' alimentazione be va molta acqua e non sia troppo focoso.
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, la ringrazio per la sollecita risposta.
Dubito d'essere particolarmente focoso :) ma il suo consulto è stato chiaro e sintetico.
Vedrò di assumere più acqua e curare meglio la mia alimentazione... e di moderarmi in generale :)
Non so se la cosa possa essere corroborante all'argomento, ma pratico un po' di fitness, circa un'ora/un'ora e mezza quattro volte la settimana.
Mi riservo di riscrivere fra qualche settimana, dopo aver valutato se qualche cambiamento al mio stile di vita avrà avuto esito positivo in merito al tema.
La ringrazio ancora.
Cordialmente.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, va ben così.