Ulcera molle

Buongiorno,
Essendo stato diagnosticato con ulcera molle, il dr mi ha detto che dovrò eseguire un piccolo intervento con bruciatura per rimuovere completamente l ulceretta. Volevo sapere se esistevano altri metodi prima di ricorrere a ciò, e se nel caso in cui non esistano quali saranno gli esami di laboratorio che mi verranno fatti prima dell intervento. Di per certo so che verrò sottoposto ad un elettrocardiogramma, analisi del sangue e biopsia. Cosa andranno a cercare nello specifico questi esami? Cosa cercheranno con le analisi del sangue? (Sono un fifone). Grazie in anticipo. Giacomo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
ci deve essere un po' di confusione.
L'ulcera molle é una malattia venere oggi estremamente rara in Italia, dovuta all'H. ducrey, detta anche streptobacillosi di Ducrey o cancroide.
Si cura con antibiotici. Penso che lei abbia qualcosa d'altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)