Ulcera prepuzio e puntini rossi sul glande

Egr.Dott. Volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio .Da circa un anno ho problemi sia al glande e sia sul prepuzio , sul glande si formano dei puntini rossi sul prepuzio un ulcera piccolissima entrambe le cose andavano via usando il Gentalyn Beta , decido di fare una visita dermatologica il referto fu Balanopostite con terreno psoriasico, la cura fu balanil gel per 2 mesi.La situazione non è migliorata di molto , trovo miglioramento con il Gentalyn del quale credo sto facendo abuso .L ulcera che si forma e simile a quella dell herpes labiale ma molto piu piccola, cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si lei ha ragione: sta facendo abuso di un prodotto topico antibiotico steroideo che potrebbe causare - in virtù del fatto che manca la diagnosi - anche effetti controproducenti;

Le consiglio di sospendere tutto e di procedere, come d'obbligo dopo un paio di settimane, ad una visita dermovenereologica con l'esperto che potrà fare un'accurata diagnosi e impostare un corretto iter terapeutico

Da qui non posso escludere nulla, dalle balaniti plasmacellulari di Zoon a lichen sclerosus ad altre dermatosi; credo poco alle infezioni visto il tempo e la descrizione fatta.
cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dott Laino per la risposta , in effetti dal dermatologo ci sono stato il quale mi visito anche con la lampada di Wood con referto Di Balanopostite , questo è stato a luglio 2015 , con la cura che mi diede nessun miglioramento , come le ho scritto nel post precedente l unica cura che mi sembra riportare tutto alla normalità è il Gentalyn ,mi sembra di essere entrato in un giro vizioso Uso il Gentalyn sto quasi bene , smetto ricomincia tutto come prima , dimenticavo di dirle che inizia con un leggero prurito . Sicuramente prenoterò visita ma questa volta in ospedale , le chiedo perchè usando il Gentalyn la situazione migliora? Grazie di cuore!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perchè il cortisone essendo un potente antifiammatorio, copre anche solo temporaneamente ogni situazione legata alle infiammazioni: orbene come immagina "coprire" non significa "curare"

cari saluti e segua i miei consigli

Dr Laino

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie dott Laino , farò come mi ha consigliato!!!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti

Dr Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr.dott Laino . Oggi come sotto suo Consiglio ho effettuata visita Dermatologica con referto Balanopostite, il Dermatologo mi ha prescritto Micobat Polvere ed Aloazinco 20 canova cura per 2 mesi a giorni alterni.La ringrazio!!!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti

Dr Laino