Lue sieropositiva cura

Salve,

il 24 settembre 2015 mi è stata diagnositaca LUE SIEROPOSITIVA IGNORATA con i seguenti valori: S-VDRL (RPR) 32, S-ANT. ANTI TREPONEMA (TPHA) 20480 e mi è stato prescritto un trattamento con BENZIL Pn (2 fl da 1200000UI a settimana per 3 settimane).

Il 17 ottobre quindi mi è stata certificata la terapia.

La dottoressa mi ha poi congedato col referto dicendomi che la cura è conclusa e che la cura con penicillina è efficace e di ripetere le analisi tra qualche mese.

Sinceramente non mi è sembrata chiarissima e avrei quindi qualche domanda.

A questo punto posso ritenermi non infettivo? Cosa devo fare? A chi devo rivolgermi per fare altri controlli? Tra quanto tempo devo ripetere le analisi?
Ho da circa giugno i linfonodi ingrossati su collo, inguine, e lievemente anche in altre parti. Si sgonfieranno dopo questa terapia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non é più infettivo , cioè contagioso per gli altri,,già dopo aver effettuato la prima puntura.
La reazione linfonodale consensuale dovrebbe certamente recedere, lentamente.
Di regola lo specialista congeda il pz invitandolo a rifare i test , magari ampliando, dopo circa 6 mesi.
E così effettua un follow up, che controlla la efficacia della terapia.
Quindi , perlomeno ,passato questo termine , vada dal mdb e si faccia riprescrivere gli esami (VDRL,TPHA,FTA ABS IgG E IgM o simili) ovviamente quantitativo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)