Tremori freddi

Buongiorno
Mi capita talvolta prima del rapporto con mia moglie (sposati da 20 anni)
Di avere tremori di freddo che mi impediscono di continuare il rapporto sessuale.
Non ho problemi erettili, temo disfunzioni cardiache o vascolari
Sono donatore di sangue e ho eseguito elettrocardio con esito : ok
Vorrei risolvere il problema ed evitare eventuali disfunzioni latenti
Grazie
Segnala allo staff
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la comparsa di tremori prima di un rapporto sessuale non può essere messo in relazione ad una disfunzione cardiaca. Il suo è un evento piuttosto raro ed è difficile dare una spiegazione plausibile. Se analizziamo le cause che inducono il tremore sono sostanzialmente due ovvero il freddo o eccessivo stato d'ansia perciò con l'aiuto di uno specialista bisogna capire quale può essere la causa scatenante ed adottare una idonea terapia o rimedio.

Cordiali saluti
Gino Scalese