Spermiogramma spiegazione

Buongiorno il mio ragazzo ha fatto lo spermiogramma ma non capiamo bene com e' messo;
Aspetto : presenza di alcuni aggregati nella norma
Volume 2.2
PH 8.5
Concentrazione 65.00
Motilità' rapida 15%
Motilità' lenta/irregolare 15%
Motilità' non progressiva;5%
Immobili 65%
Vitalità 60%
Morfologia normale 70%
Morfologia coda anomala 3%
Morfologia acaudata 0%
Morfologia acefala 0%
Altro 27%
Alcuni spermatozoi con regione acrosomiale scarsa o assente.alcuni elementi cellulari germinali immaturi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
buongiorno,
posto che su di un solo esame isolato non è il caso di far diagnosi definitive e che il dato morfologia sembra ben poco probabile, si evince che la motilità progressiva è al di sotto dei valori considerati normali. Una consulenza da parte di specialista potrà essere utile a determinare le possibili cause e la strategia terapeutica più conveniente.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net