Non-eiaculazione

salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni quasi 17 che si preoccupa di un problema.Con molti amici chiacchierando si è parlato di eiaculazione e sentendoli parlare ho capito che loro hanno iniziato sul presto,tipo verso l'eta già di 13-14 anni.IO mi rendo conto che anche quando magari mi metto giù a smanettarmi non mi esce niente e sono preoccupato.Non penso sia oramai un problema di sviluppo in quanto peli c'è li ho nelle zone interessate non eccessivamente pero spero non sia questo,non ho ancora la barba ma penso non sia questo il problema.Quindi anche aggiungendo un'altra cosa che mi è parsa strana ed il fatto che anche quando faccio pipì quest'ultimo anno la faccio con più difficoltà ovvero che quando ho finito spesso mi cade qualche gocciolina come se rimanesse una piccola percentuale bloccata all'interno.Vorrei sapere che controlli dovrei fare e qualche consiglio.Grazie ancora!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro giovane lettore,

l'eiaculazione (emissione all'esterno dei secreti prostatici, vescicolari,epididimari e testicolari) richiede il corretto funzionamento di vari meccanismi che si completano coin la pubertà
se il fenomeno persiste varrebbe la pena parlarne con il medico di base che potrà consigliare una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org