Calo sessuale

Salve dottore, sono una persona di 40 anni maschio, per vari motivi ho messo molti chili peso 180 kg, e sono in lista per operazione bariatrica (sleeve), non soffro di nessun tipo di malattia apparte la pressione sanguigna un po' alta, ma la mia domanda è ad un'altro problema, e da 5/6 mesi che ho avuto un calo poderoso del desiderio sessuale, e non ero così, e sono molto preoccupato, e una cosa che non tollero a questa età, e volevo chiedere è possibile che tutto sia dovuto ad l'aumento del peso eccessivo che nell'ultimo anno c'è stato un aumento di 40 kg, ripresi da un continuo diete e poi interrotte, poi riprese un calvario, avevo letto su internet che ci sono dei farmaci per l'aumento del testosterone e consigliabile assumerlo, volevo aggiungere che prima la mattina al risveglio era sempre in erezione ora non più mi dia qualche spiegazione o rimedio grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro klettore
lei dovrebbe farsi presrovere una batteria di dosaggi ormonali LH, FSH, PRL, Testosterone Tolate, Testosterone Libero, SHBG, E2, Protogramma, TSH per vedere se il suo sovvrappeso abbia potito alterare la sua situazione endocrina
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, volevo capire sono degli esami da fare? E eventualmente se sono alterati con il calo del peso tornano normali autonomamente?