Quale tempo intercorre tra una eiaculazione spontanea e l'altra in periodi prolungati di astinenza

Sono un uomo di 34 anni e per scelta personale (di fede e di coppia) ho deciso di seguire un percorso di castità prematrimoniale dove non ci sono rapporti fisici ne masturbazione.
Questo percorso potrebbe durare diversi anni (3-5 anni) e vorrei sapere se ci sono controindicazioni e accorgimenti da poter seguire.

Vorrei sapere se ci sono modi naturali per regolarizzare il mio flusso ormonale e capire se esistono e quali sono i tempi fisiologici nel ricambio degli spermatozoi.

In particolare vorrei sapere se e quanto tempo intercorre tra una eiaculazione spontanea e l'altra.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

"quanto tempo intercorre tra una eiaculazione spontanea e l'altra" è lei che lo decide!

Fatta questa affermazione generica poi le posso ancora dire che, quando si è in fase adolescenziale e non si hanno eiaculazioni tramite rapporto o masturbazione, generalmente ogni settimana si verifica una polluzione notturna, di solito questa è accompagnata da sogni erotici, e qui avviene il fisiologico ed inevitabile svuotamento "spontaneo" delle vie uro-seminali di un maschio.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/