Un rapporto sessuale normale
Ho 44 anni...da qualche giorno ho notato che pur riuscendo ad avere un'aerezione che mi permette di avere un rapporto sessuale normale....è meno duratura del solito e meno sensibile alla stimolazione manuale. Sono un po preoccupato vorrei sapere cosa posso fare. Non ho problemi di salute. Grazie. Che tipo di accertamenti posso fare?
Caro Utente,la disfunzione erettile,di qualsiasi grado,va considerata un sintomo e non una malattia.Il consiglio più' appropriato e' quello di rivolgersi al medico di famiglia che le indicherà' lo specialista a lei più vicino che,dopo aver posto una diagnosi di primo livello,obiettiva e con la valutazione dei dosaggi ormonali,valuterà' se sarà il caso di approfondire o meno anche gli aspetti vascolari e prostatici. Cordialita'
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Grazie Dr. Izzo per la risposta, è chiaro che devo rivolgermi al medico curante, però nel mio caso è una donna e capisce mi è particolarmente difficile. Posso iniziare comunque a fare degli esami?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 02/03/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?