Terapia antibiotica prostatite

Buona Sera. Ho efettuato visita andrologica e a seguito di esplorazione rettale il medico mi ha diagnosticato una lieve congestione prostatica prescrivendomi per 15 giorni levoxacin 500 mg 1 cp al giorno oltre Ferprost Forte per 30 giorni. Premesso che non avvertivo e non avverto particolari sintomi a livello urinario e/o prostatico. Negli ultimi giorni sto accusando forti dolori e indolenzimenti alle gambe e soprattutto alle ginocchia (sono arrivato a 10 giorni di cura). Volevo sapere se può essere un effetto collaterale degli antibiotici. E' il caso di continuare o sentire lo specialista di nuovo ? Pratico podismo amatoriale con regolarità anche su lunghe distanze.
Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ben difficilemnte i farmaci in oggetto fanno questi collateralità Prosegua terapia. Il podismo fa bene e quelle possono essere collateralità del suo sport.