Contraccezione problema

Buonasera,

sono una donna di 34 anni, ho incontrato un uomo fantastico da 2 mesi e siamo una coppia molto affiatata. Io non posso però assumere la pillola, sono epilettica e l'unico stabilizzatore dell'umore che mi funziona è tolep. Non posso prendere la spirale perchè ho l'endometriosi e l'unica forma di contraccettivo che potrei usare è il condom. Unico neo: il mio ragazzo non vuole usarlo, dice non sente niente durante i rapporti e gli stringe al pene. Come possiamo fare? Io non voglio che mi lasci perchè non sopporta i profilattici e il coito interrotto capirà ch non posso praticarlo sempre perchè non vorrei una gravidanza indesiderata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci prospetta nella sua richiesta è semplicemente drammatico; se non ha un figlio, e al momento non desidera avere figli e vuole avere una sessualità che preveda anche rapporti sessuali penetrativi e completi.

Del resto proporre una vasectomia al suo "fantastico uomo" potrebbe essere una soluzione non saggia e difficilmente praticabile ed accettabile se non avete già figli a cui dare retta.

Forse pensare con la sua ginecologa ad un condom, cioè un preservativo, femminile però di non facile gestione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
quello che vorrei capire è se è vero che gli uomini non sentono molto con il profilattico maschile. Non esistono dei condom sottili e più larghi? Mi scusi la domanda imbarazzante.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, basta rivolgersi al proprio farmacista di fiducia.
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto