Contraccezione problema

Buonasera,

sono una donna di 34 anni, ho incontrato un uomo fantastico da 2 mesi e siamo una coppia molto affiatata. Io non posso però assumere la pillola, sono epilettica e l'unico stabilizzatore dell'umore che mi funziona è tolep. Non posso prendere la spirale perchè ho l'endometriosi e l'unica forma di contraccettivo che potrei usare è il condom. Unico neo: il mio ragazzo non vuole usarlo, dice non sente niente durante i rapporti e gli stringe al pene. Come possiamo fare? Io non voglio che mi lasci perchè non sopporta i profilattici e il coito interrotto capirà ch non posso praticarlo sempre perchè non vorrei una gravidanza indesiderata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci prospetta nella sua richiesta è semplicemente drammatico; se non ha un figlio, e al momento non desidera avere figli e vuole avere una sessualità che preveda anche rapporti sessuali penetrativi e completi.

Del resto proporre una vasectomia al suo "fantastico uomo" potrebbe essere una soluzione non saggia e difficilmente praticabile ed accettabile se non avete già figli a cui dare retta.

Forse pensare con la sua ginecologa ad un condom, cioè un preservativo, femminile però di non facile gestione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quello che vorrei capire è se è vero che gli uomini non sentono molto con il profilattico maschile. Non esistono dei condom sottili e più larghi? Mi scusi la domanda imbarazzante.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, basta rivolgersi al proprio farmacista di fiducia.