Gonfiore prepuzio post circoncisione

Buonasera,
Dopo un mese dalla circoncisione oggi tutt un tratto mi sono trovato la parte sinistra del prepuzio gonfia... è come se ci fosse dentro una pallina ed il colore è leggermente rosa. Non fa male se provo a premere, anche forte! Ora la mia domanda è: è una cosa grave? Mi consigliate del ghiaccio? Prima di andare dal chirurgo aspetto 2-3 giorni se si risolve da solo? C'è da preoccuparsi?
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci, potrebbe essere anche semplicemente un problema da microtrauma coitale ma bisogna che un medico valuti in diretta il suo attuale problema clinico.

Il primo da interpellare è sempre, in questi casi, il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sig. Beretta,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, devo aspettare Lunedi perchè il mio medico è in ferie! Volevo dirle che a distanza di 2 giorni cambia sempre aspetto, a volte è piu gonfio mentre a volte meno! Io spero soltanto di non dover ripetere un altra operazione anche perchè fino all altro giorno andava tutto alla perfezione!
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi ed appena possibile risenta il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro una buona serata!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l'augurio.
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo, da quel che ho letto in giro dovrebbe trattarsi di un edema, mi puo anticipare in cosa consiste e come si puo guarire?
Grazie mille!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto dipende dalla causa; ad esempio se da microtrauma coitale basta non drammatizzare e sospendere il microtraumatismo e tutto passa.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Ma scusi come si fa a sospendere il microtraumatismo?? Domani comunque vado dal mio medico e le dirò di che cosa si tratta!
[#9]
dopo
Utente
Comunque se vuole mi puo dare la sua e-mail e le mando le foto! Naturalmente se non è un disturbo per lei dottore!
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come le ho detto in questi casi poco o nulla ci dice una foto della sua eventuale lesione.

Ancora un cordiale saluto.