Chiarimento su possibilità di gravidanza

Spettabili dottori, ho già avuto modo di leggere altri post simili nel forum ma, se non vi arreca disturbo, avrei bisogno di un chiarimento più specifico in modo da risolvere il mio dubbio. Vi spiego: al termine di un rapporto non protetto con il mio fidanzato, alla fine dell'atto, erroneamente ha eiaculato su un gluteo e il liquido seminale stava scivolando ai bordi delle labbra della vagina, quindi un pò di spera credo sia finito sulla parte superiore subito dopo il gluteo, ovviamente subito ho lavato il tutto...la mia domanda è dunque questa: anche se non c'è stata penetrazione potrebbe esserci un rischio di un eventuale gravidanza dovuta da questa cosa? O posso stare comunque tranquilla? Tengo a precisare che a breve dovrei avere le mestruazioni. Vi ringrazio per l'attenzione e vi sarei grata se mi rispondeste...cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se le cose sono andate come ci ha descritto, può stare ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione era che il liquido potesse entrare all'interno e quindi potesse consentire un eventuale gravidanza...comunque ora sono più tranquilla, la ringrazio per la disponibilità dottore! Cordiali saluti