Risultati dell esame del liquido seminale vanno bene

volevo sapere se i miei risultati dell esame del liquido seminale vanno bene. i valori sono i seguenti: astinenza giorni4 colore, normale ph 7,8 coagulazione 4,0 nemaspermi 20 nemaspermi tot. 80 motilità in rapidamente progressiva in 1 ora 20 debolmente progressiva in 1 ora 10 non progressiva in 1 ora 30 spermatozoi immobili in 1 ora 40 forme normali 26% cellule germinali immature rare. rispondete grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sembra essere presente una non perfetta motilità degli spermatozoi. Una astenozoospermia , cioè una motilità degli spermatozoi non buona, è un sintomo, un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/