Ipertrofia prostatica benigna e ansia da prestazione

Salve sono un uomo di anni 41,ho una prostatite cronica diagnosticata diversi anni fa.
Il mese scorso ho fatto alcuni esami di controllo richiesti dall'urologo che mi tiene in cura.
L'ecografia addome completo,ha messo in evidenza un'aumento delle dimensioni della prostata.
C'e' da dire pero',che da qualche tempo a questa parte soffro di deficit erettile intermittente,ci sono dei periodi in cui non ho alcun tipo di problema relativo all'erezione,alternati a periodi nei quali il
problema si ripresenta,premetto che ne ho piu' volte parlato con il curante (urologo) il quale asserisce che si tratta di un fattore psicologico scatenante (ansia da prestazione) inoltre soffro di eiaculazione precoce,appena sono in procinto di avere un rapporto sessuale,l'erezione si manifesta,solo che arriva subito l'orgasmo anche durante i cosiddetti preliminari.
Mercoledi scorso 16/09/15 l'urologo mi ha prescritto per 2 mesi le compresse Saba per l'ipertrofia prostatica benigna,1 cp al giorno.
Ieri pomeriggio,durante i preliminari di un rapporto,si sono manifestati i problemi sopracitati,eiaculazione precoce,difficolta' a raggiugere una nuova erezione per un secondo rapporto.
In conclusione,mi chiedo se l'assunzione del farmaco Saba assunto da solo 3 giorni,puo' aver inciso sulla mia performance sessuale,considerando il fatto che il deficit erettile intermittente si presenta gia' da un po' di tempo.
La prostatite i farmaci e l'ansia,giocano tutti un ruolo?
Oppure ci potrebbe essere altro?
Sono un soggetto ansioso di natura.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consiglierei di rivolgersi ad un andrologo esperto,al fine di porre una diagnosi complessiva che impedisca voli di fantasia legati al deficit erettile,eiaculazione precoce e prostatite.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo la ringrazio,a questo punto ritengo d'uopo approfondire la questione.