Gonfiore post circoncisione

Salve sono stato operato da 2 giorni per fimosi parziale e frenulo corto e porto ancora la medicazione sul glande scoperto che come consigliato dal medico togliero in giornata .Anche se il mio urologo mi ha avvisato che si sarebbe gonfiato sono un po preoccupato ... Durante le notti Mi si è gonfiato parecchio il glande solo da un lato ricoprendo pelle e punti e credo non si sia gonfiato ulteriormente solo perchè c è la garza che stringe ... Apparte un po di dolore pulsante che vabbe mi aspettavo e non mi lamento sono un po preoccupato per questo gonfiore del glande che ovviamente restera sempre scoperto se non accenna a sgonfiarsi nonostante stia usando ghiaccio tutta la giornata e lo metto in posizione eretta per il resto non sto usando creme ne nnt solo acqua ossigenata dopo aver urinato come da lui consigliato... Sto cercando di mettermi in contatto con lui nel frattempo volevo chiedervi se continuando cosi potrei andare incontro a parafimosi in quanto ho letto essere molto pericolosa...
Se invece sto dicendo una schiocchezza scusate l ignoranza continuero a sopportate dolore e gonfiore ma almeno sarò piu tranquillo. Magari se potete solo darmi qualche piccolo consiglio per far sgonfiare piu in fretta...e se togliere la garza adesso aiuti oppure no nella mia situazione...
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Edema e gonfiore possono essere normali dopo una circoncisione. La parafimosi non è possibile data l'asportazione del prepuzio e dell'anello fimotico. Continui a tenere il ghiaccio e segua le indicazioni del suo urologo. Se il dolore fosse importante o avesse ematomi dolenti, si faccia vedere dal suo urologo. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta mi ha rassicurato .. L edema anche se aumenta non è dolorante il dolore vero in realtà mi si presenta solo di notte quando smetto di applicare il ghiaccio fanno male piu che altro i punti sul frenulo e sento stringere la garza come se il glande volesse gonfiarsi ancora ...poi questo lo verificherò tra stasera o domani quando togliero la garza spero non peggiori a gonfiarsi in questo momento il quadro non è dei migliori...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Da come mi descrive, penso che tutto proceda regolarmente. Domani bagni la garza prima di toglierla. Se vi fosse qualcosa che la preoccupa, faccia riferimento al servizio di urologia dove è stato operato. Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
Non vorrei disturbarla ancora dottore volevo solo informare che tolta la garza la situazione e uguale come in questo disegno https://imageshack.us/my/images
Tutto normale quindi?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non riesco a vedere file immagine. Non si apre....
[#6]
dopo
Utente
https://imageshack.com/i/poWOoe9aj
Per far sgonfiare quella parte edemantosa è saggio usare ghiaccio e tenerlo in posizione eretta?
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
L'immagine mostra un quadro normale post-circoncisione. Giusto tenere ghiaccio e posizione eretta. Non si preoccupi. Nel giro di 7-10 giorni migliorerà notevolmente. a presto
[#8]
dopo
Utente
Grazie tantissimo professore solo un ultima domanda
Per la Cheratinizzazione del glande è piu opportuno lasciarlo a contatto con gli indumenti oppure lasciarlo "all aria" ?
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
A contatto con indumenti. A presto
[#10]
dopo
Utente
Non le nascondo che le fitte sul glande quando vanno a contatto con indumenti sono durissime ma credo sia normale... Vabbene quindi mi faccio coraggio e inizio a camminare un po per casa
Grazie di tutto
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Perfetto. Ok!!