Dubbi post circoncisione

sono stato operato per fimosi martedì, sul foglio di uscita mi hanno scritto che devo mettere una crema (penso sia per il gonfiore) per 5 giorni, di fare qualche giorno di riposo assoluto e tenerlo all'insù.
ho fatto la visita di controllo ieri, mi ha medicato e basta.
volevo far qualche domanda che lì per lì non mi è venuta..
ma la crema, anche se c'è scritto di usarla per 5 giorni, posso usarla lo stesso anche dopo, in caso non si sgonfiasse? e non devo metterla anche sul glande o si?
quindi, dal momento che non mi è stato nè detto nè scritto, non devo usare disinfettanti?
i doloretti dell'erezione, dopo quanto non li sentirò più?
per quanti giorni devo stare a riposo?
devo tenere la garza fino a completa guarigione?
so che è una domanda stupida ma, posso dormire sul fianco?

scusate per le tante domande, soprattutto grazie per le eventuali risposte..
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Caro Utente,
parla di crema ma non ci dice cosa, suppongo che si tratti di antibiotico.

Io posso dirle cosa consiglio io ma non essendo l'operatore è sicuramente più opportuno che ne parli direttamente con lui.

Comunque non mi sottraggo alle domande e le dico cosa consiglio alle persone che opero:
pomata antibiotica + disinfettante fino a chiusura della ferita (generalmente 10-15gg); la pomata va applicata sulla ferita, non sul glande dove non serve; è meglio proteggere il pene con una garza;

I fastidi possono mantenersi per qualche settimana specie in erezione;

Il riposo dipende dal tipo di lavoro: se sedentario in ambiente non sporco (es. ufficio) si può ritornare al lavoro dopo qualche giorno;
Può dormire come le pare tranne che a pancia in giù.

Spero di avere risposto in maniera esauriente.

Cordiali saluti

Dott Giuseppe Maio
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della risposta Dr. Maio,

la crema che mi è stata preiscritta si chiama "gentamicina", e sono uno studente, però al lunedì e al martedì sono in un'officina meccanica, dice che posso andare lunedì?