Fuoriuscita involontaria di sperma durante il sonno

Salve, vorrei cortesemente capire da cosa dipende questa cosa, che purtroppo ritorna a verificarsi dopo molto tempo. Tra la notte di venerdi e sabato, durante il sonno, avverto una strana sensazione al pene, e una volta alzato, ho notato che stava fuoriuscendo dello sperma. Fortunatamente era pochissimo, e subito ho risolto. Di conseguenza, una volta che l'ho rimosso, ho anche urinato senza bruciore e altri tipi di fastidio. Perchè, e quale messaggio passa al cervello che all'improvviso nel sonno ci si ritrova con un pò di sperma, oppure in altri casi ho letto che si sono trovati completamente bagnati?

A me, non piace quando accade questa cosa, perchè è anche disgutoso ritrovarsi la notte in queste condizioni. Oltre all'uomo, anche alla donna, durante il sonno c'è la Eiaculazione femminile e di seguito si ritrova tutta bagnata?
In conclusione, sia per l'uomo che per la donna, per tale cosa, passa lo stesso messaggio al cervello nella fase notturna?
Vorrei per favore una spiegazione per capire il tutto.

Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore è il fisico che in risposta ai suoi sogni risponde. Purtroppo con l età si guarisce
Tale discorso vale anche per le donne
[#2]
dopo
Utente
Buonasera io ogni anno per controllo generale, effettuo sempre delle analise del sangue, per vedere se è tutto ok. Vorrei una considerazione su questi risultati per favore:
CREATININA 0.8 mg/dl
AZOTEMIA 29 mg/dl
GLICEMIA 85 mg/dl
TRANSAMINASI (AST) (GOT) 17 mU/ml
TRANSAMINASI (ALT) (GPT) 19 mU/ml
ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE
ALBUMINA 58.1%
ALPHA1 2.1%
ALPHA 2 9.1%
BETA 11.8%
GAMMA 18.9%
PROTEINE TOTALI 6.7g%
RAPPORTO A/G 1.39
COLESTEROLO TOTALE 165 mg/dl
COLESTEROLO HDL 55mg/dl
COLESTEROLO LDL 91 mg/dl
TRIGLICERIDI 95 mg/dl
TAS 67.0 UI/ml
VES 5 mm

EMOCROMO
GLOBULI ROSSI 5.600.000 /mmc
EMOGLOBINA 17.3 gr/dl
EMATOCRITO 49.5%
MCV 88.4 fl
MCH 30.9 pg
MCHC 34.9 g/dL
GLOBULI BIANCHI 6400/mmc
NEUTROFILI 57.9%
EOSINOFILI 3.7%
BASOFILI 0.9%
LINFOCITI 27.2%
MONICITI 10.4%
PIASTRINE 260.000/mmc

URINE: ESAME CHIMICO FISICO
ASPETTO TORBIDICCIO
COLORE VOGEL II
pH 5.8
PESO SPECIFICO 1010
PROTEINE ASSENTI g/L
GLUCOSIO ASSENTE mg/dl
CHETONI ASSENTI
EMOGLOBINA ASSENTE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI
MUCOPUS ASSENTE
UROBILINOGENO NORMALE mg/dl
NITRITI ASSENTI
CELLULE RARE
LEUCOCITI ALCUNI
EMAZIE- CRISTALLI-CILINDRI BATTERI- MICETI ASSENTI
SECONDO VOI GENT.MI DOTTORI SONO OK?