Leggero gonfiore lato scroto

Buonasera a tutti, da qualche tempo ho notato un leggero rigonfiamento sul lato superiore sinistro dello scroto, subito sotto l'attaccatura del pene per intenderci che arriva fino a metà scroto, prima del testicolo.
Il rigonfiamento in questione mi sembra quasi una vena, e non si presenta "a grappoli" come viene descritto il varicocele.
Per la precisione l'ho notato da quando tendo a depilare la zona, dato che ad oggi non mi ha mai dato alcun fastidio o altra sensazione.
Cosa può essere?In quella zona è normalmente presente una vena/arteria?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è sempre necessaria una visita per stabilire di cosa si tratta, dalla sua descrizione non sembrerebbe un vaso sanguigno ma la certezza è possibile solo dopo una visita .

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it