Insensibilità quasi totale del pene

Buongiorno. Ho un ragazzo di 20 anni, di cui ho scoperto la sua quasi totale insensibilità del pene chiedendogli il motivo per il quale non provasse alcun piacere durante i rapporti. La sua risposta è stata semplicemente che non ha mai provato alcun piacere anche da rapporti precedenti, nemmeno con la masturbazione, quindi questa condizione per lui è del tutto normale. Ha subito una circoincisione circa 4 anni fa, durante la quale hanno praticato anche una frenuloplastica. Può essere una complicanza dell'intervento? (Non ha avuto rapporti prima dell'operazione quindi non può valutare una variazione della condizione durante i rapporti con penetrazione) ma riferisce che anche prima dell'intervento non aveva quasi alcuna sensibilità al tatto, lo definisce come "anestetizzato" al punto tale da non accorgersi nemmeno di quando ha un'erezione e il fatto resta costante qualsiasi stimolazione gli si faccia.. non ha alcuna malattia o infezione del tratto urinario, non ha alcuna difficoltà o fastidio durante la minzione, non è incontinente, l'erezione avviene in modo normale e anche l'eiaculazione. Non ho idea di cosa possa causargli questo problema che inevitabilmente ha delle ripercussioni sul rapporto di coppia..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina, le cause sono due o neurologiche (nervi) o psicologiche. Più probabile le seconde. Il resto non c entra. Lo convinca a curarsi che sennò la questione si aggrava
[#2]
dopo
Utente
È un anno e mezzo che sto tentando di convincerlo in qualsiasi modo, e finalmente credo di esserci riuscita, con sua promessa che provvederà a farsi visitare.. è giovane e in buona salute, inoltre credo che se fosse un problema di nervi non sarebbe localizzato esclusivamente li.. però è comunque deciso a fare degli accertamenti da uno specialista prima di andare da uno psicologo dato che è stato repentinamente sottoposto a traumi locali quali forti pallonate nella zona quando giocava a calcio.. spero che si risolva la situazione in quanto crea più stress a me che a lui dato che per lui nemmeno era un problema fino al momento in cui gliel'ho fatto presente e nemmeno se n'è mai preoccupato molto.. grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non molli la presa
[#4]
dopo
Utente
Direi proprio di no, magari lui non è totalmente cosciente del problema ma io si..