Pap test è uscito di nuovo lesione di basso grado

Salve dopo varie letture anch'io ho bisogno di un consulto da un professionista medico .. vorrei fare una premessa ho una compagna da circa due anni in suo controllo pap test è venuto fuori una lesione di basso grado , ha deciso di ripeterenil pap test e di fare esami per hpv usciti tutte e due negativi tornata a controllo dopo 3 mesi il
Pap test è uscito di nuovo lesione di basso grado. Io purtroppo ho notato segni particolari sulla base del glande sulla lingua sono andato dal dermatologo e mi ha riscontrato dei condiloma genitali mi ha prescritto una pomata verruskin, per lingua mi ha rimandato a controllo fra 2/4 settimane..ora le mie domande sono: -1 si toglieranno queste verruche? In tal caso come farò a sapere se sono realmente guarito ? Io e la mia compagna indipendentemente da chi ha trasmesso il virus abbiamo lo stesso ceppo con rischio di contagiarci di nuovo ?aiutatemi a capire per favore In attesa di risposta vi porgo i più cordiali saluti grazie .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli dello specialista che ha avuto il privilegio di visitarla.I contagi virali sono, spesso,casuali e, spesso,si esauriscono grazie ad una particolare attenzione a non mettere in contatto le mucose dei partner tra di loro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la disponibilità..colgo l'occasione per chiederle siccome credo che anche la mia compagna abbia contratto la patologia significa avere lo stesso ceppo o ceppi diversi? Il prodotto consigliatomi dal dermatologo ( verruskin soluzione) è affidabile ?se mai andranno via queste verruche c'è rischio di infettare di nuovo la mia compagna nel caso sia stato io la causa ovviamente e viceversa ? In attesa di tele risposto le
Porgo i miei più cordiali saluti e grazie .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é possibile ipotecare il futuro.Analogamente,non é possibile sapere da quale partner sia partito l'HPV.Non capisco il pessimismo.Serve solo attenzione e pazienza.Cordialità.