Induratio peni plastica

Gentili dottori da circa tre settimane ho il pene un po' curvo vicino al glande, sono stato da un andrologo che pensa sia induratio peni plastica e mi ha liquidato con trental 1 cp al giorno per 3 mesi, repasine e prisma 2 cp al giorno per 3 mesi e sursum 1 cp al giorno per tre mesi. Va bene secondo voi? Volevo fargli tante domande ma è stato molto frettoloso
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la IPP va diagnosticata con un ecocolordoppler penieno dinamico, di cui non accenna nel post,nonchè con una autofotografia in erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, l'ecocolordoppler dinamica la farò tra due giorni, la foto in erezione le ho mostrate all'andrologo. Mi scusi se non sono stato preciso, ma sono un po' in ansia ho solo 33 anni e non pensavo ad una cosa del genere così presto. La terapia intanto secondo lei va bene?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un problema del genere potrebbe anche essere conseguenza di un "trauma" del pene in erezione durante la masturbazione o rapporto sessuale.
mi sembra che le siano stati consigliati gli opportuni accertamenti e terapie
continui a farsi seguire dallo stesso medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone prima la diagnosi e poi si prescrive la terapia...Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho fatto l'ecodoppler penieno dinamico: si evidenzia la presenza di placca basale di 24x5x3 mm a carico del corpo cavernoso di sinistra a struttura iperecogena che determina una modesta curvatura peniena sinistrorsa.
Adesso cosa mi consigliate di fare? Cotinuare questa terapia? Ci sono possibilità che sparisca da sola? Dovrò veramente conviverci per sempre e sperare che non cresca? E se dovesse aumentare? A soli 33 anni non speravo mi capitasse nulla del genere
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continui la terapia e riverifichiamo tra 2 -3 mesi l'andamento clinico.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore